Mental Coaching

Se digiti la parola COACH sul tuo motore di ricerca preferito ti si aprirà un mondo.

Le scuole di formazione per coach spuntano ogni giorno come i funghi nel bosco.

Questo è un bene se riescono a creare VERAMENTE nuove opportunità per le persone che desiderano intraprendere un percorso professionale differente.

Ma la domanda sorge spontanea: quante di queste scuole e quanti di questi professionisti hanno alle loro spalle esperienze di vita che gli hanno permesso di costruirsi un bagaglio di conoscenze tale da poter insegnare a te come far ottenere risultati concreti agli altri se loro non li hanno ottenuti per primi?

Il COACH è prima di tutto un MENTORE, qualcuno che è capace di insegnarti mostrandoti i suoi risultati.

Nella vita non ci si limita ad imparare a memoria la lezione ed a ripeterla agli allievi; la lezione va messa in pratica per vedere se funziona, dopodiché la puoi insegnare con grande soddisfazione.

Io stesso, Coach Nicola, ho studiato tanto per rendere possibile il sogno di diventare un Coach professionista creando una delle società di formazione leader in questo mercato e se ci sono riuscito io puoi farlo anche tu.

Se ti sei accorto che provi soddisfazione nell’aiutare gli altri nella ricerca delle proprie soluzioni, trovi gioia nel supportare le persone nel raggiungimento dei propri obiettivi e sei pronto a superare nuove sfide, una carriera come coach professionista sono certo sia la tua scelta migliore.

La soddisfazione e l’orgoglio che proverai quando i tuoi studenti otterranno risultati grazie al tuo supporto ti ripagherà di tutti gli sforzi fatti.

A mio parere è il mestiere più bello del mondo!

Se hai paura di non essere all’altezza sappi che è normale.

Non si gioca con la vita delle persone.

Ecco perché ti consiglio di sperimentare in prima persona il potere del coaching se ancora non lo hai fatto.

Non puoi portare gli altri nelle profondità in cui tu non sei ancora stato.

Non esiste nessuna separazione tra lavoro su se stessi e lavoro con gli altri: prima trasformi te stesso poi aiuti persone, team, organizzazioni a migliorare le proprie performance.

Allo stesso tempo acquisirai le abilità che un Coach professionista deve sapere esercitare per lavorare con le persone in ambito personale e professionale.

Imparerai a lavorare su te stesso per migliorare le tue performance, avere più chiarezza e prendere decisioni migliori.

Poi, imparerari a fare lo stesso con le altre persone.

A questo punto credo che tu abbia compreso che in questo momento diventare un Coach può aprirti le porte ad una delle professioni più richieste sul mercato con relative soddisfazioni professionali, personali ed infine economiche.

Se deciderai di iniziare questo percorso di una cosa sarai certo: acquisirai un METODO e gli strumenti per arrivare ad essere un Coach professionista e verrai certificato come tale dall’azienda leader del settore.

Scrivici una mail per avere ogni informazione necessaria a farti prendere la decisione migliore della tua vita: INFO@FICOACH.IT